Il Concorso Musicale Internazionale “ERIK SATIE” rappresenta un’opportunità straordinaria per giovani talenti provenienti da tutta Italia e dal mondo.
L’evento si distingue per la sua eccellenza e la sua vocazione internazionale.
Il concorso è suddiviso in cinque categorie: solisti, musica da camera, coro, scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali; offre una piattaforma unica per giovani musicisti di ogni genere desiderosi di provare le proprie abilità artistiche, comunicative e psicologiche davanti a valenti giurie. La commissione giudicatrice è sempre composta da esperti del settore attenti a valorizzare i talenti emergenti o i giovani professionisti, dando ad essi la possibilità di una crescita artistica tramite concerti premio, grazie al sostegno di cinque rinomati festival e stagioni concertistiche per l’anno 2025-2026.
Oltre ai primi tre vincitori assoluti, il concorso offre borse di studio “Germoglio Rosa” offerto da FIDAPA BPW, premio “Talento Salentino” offerto da Lions Club Lecce Santa Croce ed un premo in memoria del mezzosoprano Loredana Agostinacchio. Inoltre tanti altru concerti-premio da associazioni e festival del territorio.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 marzo fino al 18 maggio 2025.
Le selezioni avverranno a Caprarica di Lecce presso: Sala Polivalente E. Greco e Casa della musica di Caprarica di Lecce con l’evento conclusivo previsto il 25 maggio 2025 alle ore 20.00 presso la Sala Polivalente Sindaco E. Greco di Caprarica di Lecce.

Premio Germoglio Rosa


Premio Loredana Agostinacchio


Premio Talento salentino
